b0e6cdaeb1 Robert Rodriguez, cosa ti è successo? Sei chiaramente di talento. Hai più fantasia e creatività rispetto alla maggior parte dei cineasti che lavorano a Hollywood oggi. Non hai paura di andare ALL OUT con il tuo stile per realizzare i film che vuoi realizzare senza preoccuparti di ciò che i critici potrebbero pensare. E sai come fare un sacco di cose interessanti con budget limitati. Allora perché ti assoggetti a fare film per bambini spazzatura come Spy Kids e povere imitazioni di film di sfruttamento come Machete? Tuttavia, quando Rodriguez era bravo, era buono, e Desperado è probabilmente lui al suo meglio. <br/> <br/> La trama di Desperado segue il personaggio di El Mariachi dopo gli eventi del primo film in cui sta andando dopo Bucho, il capo della mafia di Moco, il gangster che ha ucciso la donna che amava, Domino nel primo film. Lungo la strada, incontra una donna di nome Carolina, una ragazzina che suona la chitarra, un assassino di nome Navajas, e molti altri nella sua ricerca per porre fine a Bucho. <br/> <br/> Da un punto di vista narrativo puro e scenografico, Desperado probabilmente non è un gran bel film. Rodriguez, anche nei suoi tempi d'oro, non è mai stato uno scrittore particolarmente forte. È sempre stato uno stile oltre al personaggio e la sceneggiatura di questo film mostra chiaramente. Ora non sto dicendo che la sceneggiatura sia stata risucchiata perché i personaggi mancavano di profondità o non c'era abbastanza significato e sottotesto perché non tutti i film hanno bisogno di avere quelle cose, ma visto che è un po 'pigro nella sua costruzione. <br/> <br/> Per prima cosa, la motivazione del personaggio di El Mariachi è davvero un po 'vaga e confusa. Vuole vendetta per l'uomo che era il capo del ragazzo che ha ucciso il suo amore, che, in realtà, non può essere ritenuto responsabile di quello che è successo e probabilmente non sa nemmeno perché qualcuno potrebbe vendicarsi contro di lui in questo modo nel primo posto. Il film, inoltre, non lo rende chiaro al pubblico fino alla fine, quindi per la maggior parte del tempo, sarai solo confuso sul motivo per cui lo sta inseguendo. È anche una delle domande frequenti su questo sito. Quindi, in termini di motivazione del personaggio, questo film è un po 'debole. <br/> <br/> Ci sono anche alcune cose nel film che sono appena uscite dal nulla, senza un discreto sviluppo o spiegazione. A metà del film, El ha bisogno di aiuto per sconfiggere gli uomini di Bucho, così chiama due amici che hanno entrambi la propria arma basata sulla chitarra, una scena davvero interessante, ma quei ragazzi vengono introdotti casualmente nel film senza alcun tipo di accumulo. Non sono mai stati nominati in anticipo, quindi si presenta come un po 'un deus ex machina. <br/> <br/> C'è anche una svolta incredibilmente stupida alla fine del film in cui viene rivelato che Bucho è in realtà il fratello di Mariachi.Al di fuori del fatto che è incredibilmente cliché che il cattivo sia in qualche modo collegato all'eroe in un film d'azione, non c'è nemmeno uno scopo reale in questo. È solo una scusa a buon mercato per il Mariachi di non uccidere Bucho a un certo punto nel film quando ha la possibilità perfetta di farlo. Non aggiunge nemmeno molto conflitto interiore per i personaggi, perché lo spara alla fine, comunque, senza alcun rimpianto o senso di colpa per averlo fatto. Quindi sì, è un colpo di scena stupido. <br/> <br/> Ma mentre il film ha quei difetti, questo è un film innegabilmente divertente. Robert Rodriguez potrebbe non essere un grande narratore, ma in termini di azione, è fuori dal grafico. Questo film ha alcune sparatorie memorabili e sceneggiate in modo creativo che sono chiaramente influenzate dalle opere di John Woo, ma hanno una certa qualità esagerata, quasi fumettistica, e un senso dell'umorismo che li rende incredibilmente divertenti da guardare. Nessuno in questo film cade solo quando viene colpito, o viene crivellato di proiettili o volano attraverso la stanza mentre vengono sparati. C'è anche molta grazia e coreografia in corso qui, con Antonio Banderas che salta a tutto tondo e spara a persone in tutti i modi creativi, come colpire un ventilatore sul soffitto per farlo cadere su qualcuno o prendere a calci un ragazzo dall'altra parte della stanza e poi SCARICANDO le sue pistole su di lui. L'unica cosa che mi ha deluso, è stato lo scontro finale, che è stato proprio il Mariachi che ha sparato a Bucho e poi … alla fine. Ma nel complesso, l'azione è stata piuttosto carina. <br/> <br/> Mentre Rodriguez non è esattamente Shakespeare, è riuscito a scrivere alcune scene memorabili qui. La scena d'apertura ha questa straordinaria atmosfera da spaghetti western con Steve Buscemi che racconta la storia di come si è imbattuto in un bar in un bar in modo esagerato e stilizzato con un sacco di luci lente e stilizzate utilizzate per l'ingresso del Mariachi, è un modo davvero divertente per aprire il film. Il movimento della telecamera è molto dinamico e l'azione è FLAWLESSLY modificata. Ha anche strizzato in qualche memorabile dialogo qua e là con Tarantino che racconta un'elaborata battuta di pipì in un cameo a metà del film. <br/> <br/> Le esibizioni sono un po 'irregolari qui, ma Antonio Banderas STEALS lo spettacolo qui come El Mariachi. Mentre Carlos Gallardos ha fatto un buon lavoro interpretando un innocente in fuga nel primo film, Antonio è facilmente il protagonista più carismatico. È più bada $$, è divertente, è spiritoso ed è sorprendentemente credibile nelle scene d'azione. Ma Selma Hayek è un po 'insipida come Carolina, l'interesse amoroso per El. È carina ma non ha molta personalità oltre a questo. Joaquim de Almeida è un vero cattivo, un film d'azione degli anni '80 / '90 e questo è tutto quello che c'è da sapere su di lui. È efficiente, ma non particolarmente memorabile. Steve Buscemi fa un buon lavoro come complice di El e vorrei che avremmo potuto vederne di più. <br/> <br/> Nel complesso, mentre Desperado non è un film particolarmente ben scritto, il film compensa con un incredibile fattore di intrattenimento. 7/10 Ok, sto prendendo questo in DVD. Chiunque abbia detto che Desperado era come Pulp Fiction in Messico aveva ragione sul denaro. Ho trovato ogni momento di questa presa. E Banderas? Ha mai avuto un aspetto migliore? Questo è il drool film per i fan di Banderas. La mia unica obiezione è stata il personaggio di Carolina, che sembrava tutto il sex appeal e nessun moxy. Ma quando Selma e Antonio saltano insieme nel sacco, è una cosa bellissima. Questa visione di Antonio Banderas è anche peggiore di quella del suo altro film d'azione "Assassins (1995)." Non mi piace molto il tipo occidentale o le visualizzazioni delle impostazioni precedenti, mi piace soprattutto l'azione urbana del tempo presente. Ma hey, Salma Hayek è stata davvero davvero molto molto bella in questo film; wow cosa posso dire? La amo, amo così tanto Salma Hayek. Sai come sono i miei sentimenti ogni volta che la vedo, sembra un po 'la nostra parte, ma in modo diverso nazionalità tra me e lei. Inoltre penso che Salma mi ricordi qualcuno. Quindi, la prossima volta, se fanno un altro film su Banderas, speriamo che lo facciano come il presente e nel contesto urbano. Il film si apre come un film d'azione dovrebbe … con l'azione e la giusta quantità. Le mie aspettative sono diventate alte dopo la prima scena, ma questa volta Antonio Banderas ha reso noioso questo film. Non ha reso giustizia al suo personaggio. Ho sempre avuto la sensazione che durante il film qualcosa non andasse e in realtà c'erano molte di quelle cose. Sicuramente c'è l'azione tipica del tipo da cowboy messicano ma avere solo quello non risolve lo scopo di un film.Odiavo l'attore principale il più seguito dalla storia d'amore o l'amore a prima vista tra i due protagonisti. Quella scena era da nessuna parte. Voglio dire che la scena mi ha fatto sentire molto terribile come se qualcosa fosse venuto fuori dal nulla. Bene, venendo su altri aspetti, la musica è ok, le location sono davvero belle. Il mio verdetto finale il film perde il suo fascino a causa di script poveri e cattiva recitazione. Desperado è un lavoro cinematografico molto interessante. Questo è stato il mio primo film che guardava Antonio Banderas nel film R nominale e non ero sicuro di cosa aspettarmi - ragazzo sono rimasto sorpreso. Questo film è molto divertente e racchiude un pugno in più generi. Per la maggior parte, questo è un grande film di ripresa. Sebbene molte delle scene d'azione siano le stesse, in qualche modo finiscono per essere eccitanti da guardare, non importa quante volte l'hai vista. Questo non è il tuo normale western, dove le persone hanno i loro piccoli revolver e li fanno girare con un dito, no. Si tratta di un uomo che si vendica per amore della sua amata usando qualsiasi arma che riesce a trovare. <br/> <br/> Come ho detto prima, Antonio Banderas interpreta El Mariachi che cerca vendetta per l'uomo che ha assunto un paio di teppisti per uccidere sua moglie e danneggiare permanentemente la sua mano giocante. Co-protagonista con Banderas è l'attrice Salma Hayek. Sebbene all'epoca non fosse molto conosciuta, questo è il film che ha iniziato la sua carriera. Penso che questi due attori facciano davvero un buon lavoro. Non solo funzionano bene insieme, ma stanno anche bene insieme. <br/> <br/> Rendere le cose ancora più fantastiche sono le scene d'azione. Il modo in cui El Mariachi spara ai cattivi, al modo in cui salta e rotola; è davvero emozionante da guardare. Lo stile del film è fatto in modo diverso rispetto ai soliti film d'azione. Tra tutte le persone che vengono uccise da El Mariachi, si potrebbe quasi pensare che sia cattivo, ma non lo è. Gli scagnozzi dei cattivi continueranno a infilarsi tra i peli della croce. <br/> <br/> Anche se gran parte di questo film sta girando le persone, Banderas ha molti momenti di commedia. E non è come, & quot; Haha! E 'stato un buon scherzo & quot ;. E 'più di, & quot; Questi ragazzi stanno meglio a guardare fuori, perché non sanno con chi stanno scherzando' & quot ;. El Mariachi lo dice da solo, sta solo cercando un uomo. E quando dice il nome dell'uomo, tutti iniziano a sparargli contro! Sta solo cercando un ragazzo, perché è importante per loro … Oh, beh … è colpa loro. Quei ragazzi hanno ottenuto ciò che stava arrivando per loro. Loro non lo sapevano. <br/> <br/> Finalmente per la musica usata in questo film c'era Los Lobos. Penso che Lobos abbia fatto un ottimo lavoro con lo spartito musicale. Con il tono ispanico in ogni parte della musica, ottiene davvero il sangue che scorre. Perché la storia parla di El Mariachi, ha un sacco di chitarra. Questo è ciò che dà al film la sua gioia. <br/> <br/> Il regista Robert Rodriguez ha ricreato El Mariachi e ne ha fatto un "boom & quot; & Quot; P & quot; film che può far sì che lo spettatore inizi a saltare fuori dal proprio posto. Con spettacoli divertenti, azione rumorosa e ottima musica, questo film è destinato ad attirare l'attenzione che desidera.
Tingragostio Admin replied
376 weeks ago